Viaggio di nozze

Abbiamo scelto la nostra meta: Malaysia!!!

Cristian ce l’ha descritta così bene che è riuscito a farcene innamorare! :)

Si parte subito dopo il matri, domenica alle 16 abbiamo il volo da Venezia che ci porterà fino a Doha e poi da lì a Kuala Lumpur.

Il viaggio prevede la visita di Kuala Lumpur, il tour della penisola malese verso nord in direzione della Tailandia e poi il relax e la bellezza di Pom Pom Island, isola nel Mar di Celebes, ad est del Borneo (nell’estrema destra della foto qui sotto).

Volete il dettaglio? Eccolo:

Kuala Lumpur

Capitale e più grande città della Federazione della Malesia, per gli amici soprannominata KL, Kuala Lumpur è una città moderna con quasi 2 milioni di abitanti.

Famosa anche per le Petronas Tower, ma con angoli che sanno trasmettere anche il carattere spirituale tipico delle città asiatiche.

 

Tour delle Cameron Highlands

Partenza per Cameron Highlands attraverso bellissimi paesaggi collinari. Arrivo allo Strawberry Park Hotel. Nel pomeriggio, visita a un insediamento di Orang Asli, popolazione locale.

Bukit Merah

Partenza per Bukit Merah. Lungo il percorso, visita a Kuala Kangsar, residenza del sultano di Perak. Arrivati a Bukit Merah, si effettuerà la visita del centro di riabilitazione degli oranghi, l’unico nella Penisola Malese.

Belum rainforest

Intera giornata in escursione. La prima sosta è al villaggio degli Orang Asli, popolazione locale che ci mostrerà il loro semplice modo di vita. In seguito trasferimento, in barca, a Sira Basah e escursione trekking nella foresta di Belum per ammirare la sua flora e fauna. Dopo il pranzo al sacco, trasferimento in barca a Sg. Ruok, dove cresce la rafflesia, fiore endemico.

Penang

Visita di Penang, con il tempio Thai del Buddha dormiente ed il tempio Birmano. Si sale all’Esplanade per la visita del Forte Cornwallis, costruito dal fondatore della città. Visita a Khoo Kongsi, bella casa cinese.

Rientro a Kuala Lumpur

Giornata libera per visite e tour dei dintorni della città, probabile visita a Batu Caves.

Volo per Tawau e barca per Pom Pom Island

E qui comincia la parte di vacanza per la Clode :)

Pom Pom Island è un’isoletta corallina sperduta nel Mar di Celebes, al largo dello stato di Sabah, nel Borneo malese, in una parte di oceano Pacifico che sembra sia un paradiso per le immersioni. Sulla spiaggia non è infrequente poter incontrare le tartarughine appena nate che durante la notte della schiusa delle uova cercano di raggiungere il mare… che dire, lascia senza fiato :)

Alcune immagini forse rendono meglio di tante parole…

 

 

3 risposte a Viaggio di nozze

  1. ylenia scrive:

    Tanti pensierini x la Sis a casa!!!

  2. dave scrive:

    Che peccato… purtroppo in Malesia, per legge, non si possono comprare pensierini per gli stranieri… non le faccio mica io le leggi!

  3. ale scrive:

    Seeee non ci credoooo
    :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>